martedì 1 dicembre 2009

Qualcuno può darmi una risposta?


È normale che quando apro certi blog, nel giro di qualche secondo un secondo schermo si sovrappone al primo, nascondendone il contenuto?
Ed è sempre lo schermo di una compagnia di viaggi, o aerea, che si chiama Meridiana.
È uno spam? Oppure è un modo di raggranellare cento lire da parte dei blogger che stipulano un contratto con questa fottuta compagnia di viaggi o aerea, che proprio da loro non prenderò mai un biglietto, se non altro perché non sopporto ogni volta di dover aspettare, fare marcia indietro, scendere col cursore, insomma, tentare di fregarli, non riuscendoci mai perché quelli della Meridiana sono furbi e assomigliano a quei rompiballe che ti si piazzano in casa e non c'è verso di farli andare via...
Qualcuno può darmi una risposta?
Perché se si tratta di spam, ancora continuerò a giocare a rimpiattino con il doppio schermo.
Ma se invece con sta Meridiana del cavolo gli amici blogger hanno stipulato contratti mi vedrò obbligata a depennarli dalla mia lista visto il travaso di bile che mi viene ogni volta che la cosa si ripete...


6 commenti:

rom ha detto...

Allora vieni a trovarmi, per rilassarti: io ho un contratto con Parallela...
Non ne capisco quasi niente, ma quale bowser usi? come è impostato nella naviazione? come sono impostati i cookies di siti diversi da quelli in cui entri? - qualcosa del genere: forse ti aiuta a difenderti da quelle intrusioni se cambi impostazioni, anche se non so dirti di preciso quali. Firefox, per esempio, mi pare di suo molto difeso, in queste cose, e puoi impostarlo in modo che ti avverte prima di accettare qualsiasi cookie, così scopri che alcuni blog ne impiantano parecchi quando ci vai. Opera, che è quello che uso perché ha in sé un veloce programma di posta, è meno difeso, ma è possibile cambiare impostazioni. Explorer credo che sia poco selettivo, di default.

Chiara Milanesi ha detto...

ciao rom, non capisco niente di quello che dici..io uso Safari su Mac. i cookies per me sono quei biscotti con le pepite di cioccolato che si mangaiano in america...

guglielmo ha detto...

Temo sia un contratto di pubblicità fatto dal singolo blogger. E' previsto nelle varie funzioni che è possibile attivare. Sono scelte. Ciao

guglielmo ha detto...

Aggiunta. Leggo che usi safari: vai sul menù Safari e clicca in modo da far apparire il menù a tendina e "biffa" Blocca le finestre a comparsa. Forse dovrebbe funzionare come filtro.

Matteo ha detto...

Su alcune piattaforme blog, anche su blogger puoi far mettere messaggi pubblicitari e guadagnare in cambio, ovviamente il contenuto di questi messaggi lo decide il gestore della piattaforma. Comunque, in genere sono o sopra o sotto la pagina, non compaiono finestre pop-up o roba del genere. Altra cosa è per i siti per i quali dipende dal gestore del sito stesso.

Vincenzo Cucinotta ha detto...

O.T.
Com'è finita col mio libro? Se vuoi che ti aiuti, ti posso dare il mio indirizzo E-mail e mi scrivi :)